Comunicato stampa

Sabato 10 dicembre 2016 aprirà in via eccezionale lo sportello U.Di.Con di Reggio Calabria, sito in Via Aschenez, 2/C. Dedicato al progetto “Diritti a Viva Voce”, questo servizio ha l’obiettivo di rendere più informati e più consapevoli i consumatori in materia di energia e gas.

 

Roma, 7 dicembre 2016 – “Diritti a Viva Voce”, è un progetto finanziato dalla Cassa conguaglio per il settore elettrico su disposizione dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas e vede protagoniste 17 associazioni dei consumatori: ADOC, Adiconsum, Associazione Utenti dei Servizi Radiotelevisivi, Assoconsum, Assoutenti, Casa del Consumatore, Centro Tutela Consumatori e Utenti, Cittadinanzattiva, Codacons, Codici, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega consumatori, Movimento Consumatori, Movimento difesa del Cittadino, Udicon e Unione Nazionale Consumatori. L’U.Di.Con. ha deciso di dedicare uno spazio in più a questo servizio, una volta verificatone la grande utilità e il grande numero di contatti giornalieri con un’apertura straordinaria fissata per sabato 10 dicembre 2016. Gli orari di apertura straordinaria dello sportello andranno dalle 9:00 alle 13:00

Gli operatori abilitati a prestare servizio presso lo sportello sono in grado di:

  • Orientare i consumatori tra le diverse offerte commerciali;
  • fornire assistenza per l’ottenimento del bonus sociale gas/energia o il mantenimento dello stesso;
  • supportare il cliente che dovesse trovarsi di fronte ad un problema con il proprio gestore;
  • informare i cittadini consumatori su come controllare i propri consumi quotidiani e promuovere un consumo consapevole.