Comunicato stampa

L’associazione dei consumatori ADOC incontra i consumatori sulla tutela dei diritti in tema di ENERGIA E GAS, bonus energia e gas ed efficientamento energetico

ENERGIA E GAS: VENERDI’  30 dicembre 2016 a Campobasso lo sportello di consulenza sull’energia effettuerà una apertura straordinaria dello sportello presso la sede dell’Associzione ADOC Molise a Campobasso alla Via Conte Verde n. 3.

Gli operatori degli sportelli del progetto “Energia: diritti a viva voce” INCONTRERANNO CITTADINI E CONSUMATORI e offriranno consulenza gratuita ai cittadini su problemi con le utenze di luce e gas.

Si svolgerà venerdì 30 dicembre 2016 una nuova “Giornata del Consumatore Illuminato” – che fa seguito ad altre iniziative sullo stesso tema – che prevede una apertura straordinaria dello sportello per fornire consulenza e assistenza ai cittadini in materia di energia e gas.

Gli operatori dell’Adoc di Campobasso saranno presenti venerdì 30 dicembre presso la sua sede in Campobasso alla Via Conte Verde n. 3 per offrire aiuto agli utenti alle prese con problemi legati alle forniture di luce e gas, conguagli, errori di fatturazione, consumi non effettuati, contratti non richiesti, truffe, ecc.

Lo sportello è stato attivato con il progetto “Energia:Diritti a Viva Voce” finanziato dal CSEA-Cassa per i Servizi Energetici ed Ambientali su disposizione dell’AEEGSI-Autorità per l’energia elettrica e il gas e il sistema idrico.

Nell’occasione, sarà distribuito anche il materiale informativo di “Energia: Diritti a Viva Voce” con l’obiettivo di orientare i consumatori sulle diverse offerte commerciali, fornire assistenza per l’ottenimento del bonus energia/gas o il mantenimento dello stesso, dare informazioni sun un “consumo consapevole”, fornire ai cittadini un’adeguata conoscenza dei propri diritti in materia di energia, aiutarli a difendersi dalle pratiche commerciali scorrette e supportarli nella soluzione di ogni problematica relativa alle utenze di luce e gas.

Per ulteriori informazioni si può contattare lo sportello dell’Adoc telefonando al numero 0874 413052 o inviando una mail a adoc.molise@gmail.com