Una giornata dedicata alle bollette di energia e gas

Un “regalo” di Natale per chi è in difficoltà con le fatture di luce e gas: apertura straordinaria dello sportello mercoledì 20 dicembre non-stop dalle 8 alle 18

 

Vercelli 18 dicembre 2017 – Un’occasione da non perdere per chi ha guai con le bollette di luce e gas o, semplicemente vuole imparare a leggere bene la fattura e interpretare i propri consumi. Lo sportello attivato a Vercelli nell’ambito del progetto “Energia: diritti a viva voce”, finanziato da Cassa per i servizi energetici e ambientali (CSEA) su disposizione dell’AEEGSI (Autorità per l’Energia Elettrica il Gas e il Servizio Idrico) effettuerà un’apertura straordinaria mercoledì 20 dicembre con orario continuato dalle 8,00 alle 18,00 – in Via Mameli 19 a Vercelli.

È consigliabile portare con sé le bollette e fissare un appuntamento contattando lo sportello stesso al numero 0161/211.943 o inviando eventuali richieste di informazioni sulle fatture ricevute al fax 0161/260.465.

L’evento si inserisce nell’ambito di una serie di iniziative per informare i consumatori sui loro diritti in materia di energia elettrica, gas ed efficienza energetica, promosse dalle 17 associazioni partner del progetto “Energia: diritti a Viva Voce” e fissate nella settimana dal 18 al 22 dicembre. In questa settimana, gli esperti delle associazioni saranno a disposizione dei consumatori per orientarli tra le diverse offerte commerciali, favorire la comprensione della struttura tariffaria e gli importi fatturati, supportarli per la risoluzione di problemi insorti con il fornitore del servizio ed orientarli verso una maggiore consapevolezza nei consumi. Alcuni sportelli saranno allestiti nelle piazze e vie centrali, altri, come quello di Vercelli presso le sedi delle associazioni grazie ad aperture straordinarie.