Dalle ore 9,30 alle ore 12,30 nella sede di Confconsumatori gli operatori degli sportelli del progetto “Energia: diritti a viva voce” offriranno consulenza gratuita ai cittadini su problemi con le utenze di luce e gas.

Si svolgerà venerdì 30 dicembre la seconda iniziativa del “Consumatore Illuminato”, l’appuntamento che vede le associazioni dei consumatori attivarsi per fornire consulenza e assistenza ai cittadini in materia di energia.

Confconsumatori Parma effettuerà un’apertura straordinaria dello sportello in via Mazzini 43 per offrire aiuto agli utenti alle prese con problemi legati alle forniture di luce e gas, conguagli, errori di fatturazione, consumi non effettuati, contratti non richiesti, truffe, ecc.

Verrà distribuito anche il materiale informativo di “Energia: Diritti a Viva Voce” *, progetto all’interno del quale si colloca l’iniziativa e giunto al suo anno di vita, con l’obiettivo di fornire ai cittadini un’adeguata conoscenza dei propri diritti in materia di energia, aiutarli a difendersi dalle pratiche commerciali scorrette e supportarli nella soluzione di eventuali problemi con le utenze di luce e gas.

La rete di 26 sportelli territoriali ha risolto quest’anno più di 12.500 casi, registrando i principali problemi nei casi di contratti non richiesti, conguagli e distacchi per morosità.

Per informazioni: 0521/230134 o parma@confconsumatori.it